6ª E ULTIMA PROVA TROFEO ENDURO SPORT



6ª E ULTIMA PROVA TROFEO ENDURO SPORT

Tutti i riflettori accesi su Felina


Tutti i riflettori accesi su Felina, una piccola frazione di Castelnovo ne' Monti nell'appennino reggiano che il Moto club Motoracing ha scelto come location per la 6° ed ultima prova del Trofeo Enduro Sport che sta diventando una realtà sempre più crescente ed il punto di riferimento per l'enduro in Emilia Romagna.

Pieno di iscritti con lista d'attesa a 3 settimane dall'evento, nonostante le avverse condizioni meteo previste da oltre una settimana, oltre 130 piloti alcuni dei quali provenienti da fuori regione, non sono voluti mancare per l'ultimo appuntamento di stagione.

Nonostante la pioggia incessante che ha accompagnato piloti, fotografi e ufficiali di percorso per tutta la giornata, morale alto tra i piloti che si sono divertiti a destreggiarsi tra il fango e hanno potuto consumare un pasto caldo al chiuso presso il salone del Parco Tegge di Felina; in una giornata dove una classica gara di enduro del Trofeo alla portata di tutti si è trasformata in una competizione impegnativa ma che grazie al gruppo di lavoro del moto club Motoracing ha permesso a tutti di affrontare anche i tratti più impegnativi.

Al termine delle premiazioni, si è tenuto un incontro tra i piloti e i promotori del Trofeo per accogliere critiche e consigli in previsione della stagione 2020.

Paolo Ceci: "Sono molto soddisfatto di come si è svolta questa annata agonistica e ho apprezzato moltissimo i complimenti ricevuti dai partecipanti ed il loro entusiasmo riguardo questa formula di gara. Per il 2020 io e Sara stiamo già lavorando per presentare grandi novità che faranno molto piacere sia ai piloti che ai motoclub organizzatori."

Prossimo appuntamento il 17 novembre per le premiazioni di fine Trofeo e a prestissimo per le novità 2020

Vincitore della categoria Epoca Cacciavellani Roberto mtc Regnano

Nella categoria Nazionali 2 T Primo gradino del podio per Lolli Nicolo' mtc Crostolo seguito da Mercadanti Alessandro mtc Regnano e Pilli Sergio mtc amx

Vincitore della categoria Nazionali 4 t l'alfiere del mtc il Monte Milani Fabio, al 2° posto Scaffardi Devis Taro Taro Taro e 3° posto per Lenzotti Giancarlo ancora del Motoclub il Monte

Si aggiudica la categoria Ospiti Casa Nicolo' mtc Pavia seguito da Zoppi Michele mtc La marca Trevigiana e Vaccari Alessandro U.S.Leonessa d'italia Team Motor race.

Tra i Giovanissimi della categoria Under vittoria di Casini Ropa Mattia Motoclub il Monte, 2° gradino del podio per Pietri Filippo mtc Il Monte e 3° gradino per Dallarosta Lorenzo mtc Crostolo.

Nella categoria senior 1° posto per Bernardoni Federico mtc AMX, 2°posto per Ferrari Alex mtc Motoracing e 3° posto per Bacchetti Nicola mtc Alta Valle Reno.

Nocivelli Marco mtc Fuorigiri vince la classe Master seguito da Lami Andrea mtc Il Monte e Amaducci Cristian mtc Santerno.

Nella Master affermazione per Rossi Maurizio mtc Regnano , argento per Giovanardi Cristian e Bronzo per Camellini Villiam entrambe del mtc Castellarano.

La categoria Veteran va ad appannaggio dell'ex Campione del mondo di Motocross Bartolini Andrea mtc Monte Coralli , seguito dal compagno di squadra Ragazzini Valter ed al terzo posto Simonini Claudio mtc Castellarano

Nella ultraveteran vittoria di Bortolani Luca mtc Collina Motori , 2° posto per Montanari Marco mtc Crostolo e 3° posto per Solda' Pierluigi mtc Trial David Fornaroli.

Top Class ovvero la classe dei più forti a favore di Ferrari Mattia mtc Trial David Fornaroli seguito a breve distanza da Donelli Silvio mtc Regnano e da Giovanardi Giovanni mtc Amx.

Vittoria nell'assoluta di giornata per Ferrari Mattia a suo agio con un terreno veramente pesante e difficile.

Vince l'assoluta nella categoria con ranking superiore a 225 uno strepitoso Mattia Casini Ropa del Motoclub Il Monte.

nde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium totam rem aperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae.

Ea commodi consequatur quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur at vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui.


Per la classe 4T nazionale un ottimo secondo posto di classe per Comastri Fabio ed un 14° posto assoluto

La classe veteran vede un ottimo primo posto di classe per Magnani Giorgio ed un 20° posto assoluto, incalzato da un velocissimo Fonatana Gianluca che ha ottenuto un 3° posto di classe 41° posto assoluto

hanno ben figurato tutti gli altri piloti di seguito:

  • Romei Daniele 4° calssificato nella  veteran ed un 59° posto assoluto
  • Ruffini Thomas 7° classificato nella Master ed un 71° posto assoluto
  • Marzani Lorenzo 6° classificato nella Expert ed un 79° posto assoluto
  • Vellani Fabrizio 9° classificato nella Expert ed un 92° posto assoluto
  • Vellani Alex 14° classificato nella Master ed un 103° posto assoluto
  • Moreni Luca 12° classificato nella Expert ed un 114 posto assoluto
  • Mailli Andrea 15° classificato nella Expert ed un 135 posto assoluto
  • Sapia Saverio 17° classificato nella Master ed un 136 posto assoluto
  • Azzolini Stefano 18° classificato nella Master ed un 141 posto assoluto



UN arrivederci a tutti a Prignano sulla Secchia domenica 14 luglio .



GRAZIE A TUTTI 



6° edizione Roby Day


Ciao a tutti, siamo pronti con la nuova edizione del Roby day, in ricordo del nostro amico Roberto, la formula sarà come le passate edizioni, fettucciato aperto a quad e moto, con possibilità di pranzare alla ProLoco di Cortogno tutti in compagnia. La manifestazione avrà luogo sabato 20 luglio a Cortogno dalle ore 09:00 alle 18:00 con 1 ora di pausa pranzo.




TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2019


Si è conclusa domenica 2 giugno a Cairo Montenotte la seconda prova del trofeo Husvarna 2019, con un ottima prestazione dei piloti del Motoracingteam. 

Nella seconda prova del trofeo si è preso una bella rivincita Comastri Fabio, non in buona forma fisica alla prima prova svoltasi a Rivazzano Terme, concludendo al 36° posto assoluto ed un 9° posto  di classe.  Ruffini Mathieu, non in perfetta forma fisica, conclude al 48° posto della classifca assoluta 7° posto di classe, Becchetti Massimiliano dopo una buona partenza, causa una brutta caduto che gli ha compromesso la prestazione finale, ha concluso stringendo i denti con un 73° posto nella classifica assoluta ed un 13° posto di classe, infine Ruffini Thomas ha concluso con un buon 85° posto assoluto ed un 17° posto di classe. Grazie alle ottime prestazioni la squadra anche questa volta arriva sul secondo gradino del podio.

Un grazie a tutti i ragazzi.


TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2019


Domenica 2 giugno 2019 a Cairo Montenotte provincia di Savona, si svolgerà la seconda prova del trofeo 2019. Al via sempre i 4 portacolori del Motoclub Motoracing team:

  • Becchetti Massimiliano 300 2T
  • Comastri Fabio 350 4T
  • Ruffini Mathieu 300 2T
  • Ruffini Thomas 300 2T

 Un grosso in bocca al lupo e tanto gasssssssss.  


CAMPIONATO NAZIONALE UISP 2019 TROFEO ITALIA ENDURO


Al via il 5 Maggio 2019 a Ponte Pattoli (PG) Umbria, la prima prova del campionato nazionale enduro UISP 2019. il campionato prevede 4 date con un finale al cardiopalma all'isola d'Elba:

  • 5 Maggio 2019 - Ponte Pattoli (PG) Umbria

  • 16 giugno 2019 - Gallicano (LU) Toscana

  • 15 Settembre 2019 - Ranchio Sarsina (FC) Emilia Romagna

  • 26/27 Ottobre 2019 - Marina di Campo Isola d'Elba (LI) Toscana

Il campionato vede al via il porta colori del Motoracingteam Barilla Enrico, al quale facciamo un grosso in bocca al lupo, sempre a tutto gasssssssss


1° prova campionato Regionale Emilia Romagna

Marsaglia (PC), 28-04-2019

Chi ben inizia dicono sia a metà dell'opera, questo è stato l'esordio al campionato regionale Emilia Romagna per i piloti del Motoracingteam Ruffini Mathieu e Ruffini Thomas. 

La gara di esordio del campionato regionale ha messo a dura prova tutti i 350 partecipanti, che si sono confrontati su di un trasferimento di 170 km, con due prove speciali molto impegnative, ricavate nel letto del fiume trebbia, 

  • Mathieu con un ultima speciale diciamo superlativa, dove ha staccato il miglior tempo di categoria, ha ottenuto il secondo posto nella classe TMEMI, ed un 80° posto assoluto
  • Thomas ha ottenuto un ottimo 8° posto di classe dove si sono dati battaglia i 18 partenti sempre nella classe TMEMI, ed un 172° posto assoluto


TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2019 

Si è svolta domenica 14 aprile 2019 a Rivanazzano Terme (PV), il MC Valle Staffora, organizza la prima prova del trofeo Husqvarna 2019, dove i nostri porta colori si sono difesi alla grande. i nostri pilito si sono confrontati in due classi di merito con molto partecipanti, oltre 50 per la casse 300 2T e oltre 50 per la classe 450 4T. 


Si è distinto nella 300 2T il nostro pilota più titolato Massimiliano Becchetti, otenendo un 8 posto di classe ed un 43° assoluto

Sempre nella classe 300 2T hanno ben figurato:

  •  Ruffini Mathieu, incappando in un a caduta nell'ultima speciale resa viscida dalla pioggia battente ottenendo un 16° posto di classe ed un 68° posto assoluto
  • Ruffini Thomas a concluso al 27° posto di classe ed 104° assoluto

Nella classe regina la 450 4T, ha ben figurato Comastri fabio, nonostante le condizioni fisiche non fossero il massimo, dopo una settimana di malattia, concludendo 15 posto di classe e un 55° posto assoluto.


I nostri piloti con i loro buoni risultati hanno portato il motoracing sul terzo gradino del podio per le squadre

Congratulazioni a tutti in attesa della prossima gara domenica 02 giugno 2019 Cairo Montenotte (SV)  organizzata dal MC Cairo .





TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2019

 


Domenica 14 aprile 2019 a Rivanazzano Terme (PV), il  MC Valle Staffora, organizza la prima prova del trofeo Husqvarna 2019, al quale prenderanno parte 4 piloti Motoracing della Sezione enduro. I nostri piloti iscritti sono:

  • Becchetti Massimiliano  300 2T
  • Comastri Fabio 350 4T
  • Ruffini Mathieu 300 2T
  • Ruffini Thomas 300 2T

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO


— Licenziamento anno 2019 —


Ciao a tutti,

tutto pronto per il tesseramento alle associazioni alle quale siamo affiliati:

FMI

UISP 

MSP motosport italia


info@motoracingteam-enduro.com

Premiazioni trofeo Enduro Sport FMI 2018

I piloti Motoracing della sezione enduro premiati a Parma in occasione della "Premiazione campioni 2018"

con i seguenti risultati:

Becchetti Massimiliano 2° classificato campionato regionale enduro Emilia Romangna

Becchetti Massimiliano 1° classificato Trofeo Enduro Sport classe AGO 2T

Comastri Fabio 1° classificato Trofeo Enduro Sport classe AMA SENIOR

Lorenzo Marzani 2° classificato Trofeo Enduro Sport classe AMA EXPERT

Magnani Giorgio 1° classificato Trofeo Enduro Sport classe AMA VETERAN

Romei Daniele 2° classificato Trofeo Enduro Sport classe AMA VETERAN

Fontana Gianluca 3° classificato Trofeo Enduro Sport classe AMA VETERAN


Un arrivederci a tutti i l prossimo anno


P.S. i vecchi migliori li abbiamo noi 

29 dicembre 2018